
The Old Course a St Andrews è il più famoso campo da golf del mondo.
Le immagini del Ponte Swilcan e dello Hell Bunker sono immediatamente riconoscibili da parte di qualsiasi amante di questo sport.
L’Old Course ha 18 buche e si sviluppa su un tracciato di circa 6100 metri.
- Buche: 18
- Tipo di perorso: Link
- Lunghezza: 6,609 yards (uomini) 6,032 yards (donne)
- Par / SSS: 72/72 (uomini) Par 76 (donne)
Handicap minimo richiesto: 24 uomini, 36 donne
La caratteristica più straordinaria di questo campo leggendario è che si tratta di un campo da golf pubblico, aperto a tutti. Data l’enorme richiesta tuttavia non è affatto facile prenotare i tee times.
Il sistema più semplice ma che richiede un po’ di fortuna è il ballottaggio.
Per partecipare al ballottaggio ci devono essere almeno due giocatori di cui occorre indicare il nome, il circolo di appartenenza e gli handicap.
Si puo’ partecipare online ( https://www.standrews.com/play/ballot ) per telefono al numero +44 (0) 1334 466666 o di persona visitando The Old Pavilion o una delle Clubhouses.
Il ballottaggio si chiude alle ore 14:00 due giorni prima della data in cui si gioca. Poiché l’Old Course è chiuso di domenica il ballottaggio non si tiene nella giornata di venerdì.
I risultati della estrazione sono disponibile a partire dalle ore 16.30 dello stesso giorno. È possibile controllare la pagina “ Ballot Results” sul sito del St Andrews (https://www.standrews.com/ballot/results).
In alternativa è possibile acquistare i tee times da un tour operator autorizzato all’interno di un pacchetto che comprende il soggiorno in hotel e tee times per almeno due dei campi del St. Andrews Links.
L’Old Course è uno dei sette campi che compongono il complesso del St. Andrews Links.
In Scozia potrete scegliere tra oltre 550 campi da golf: praticamente ci sono più campi da golf per abitante rispetto a qualsiasi altra parte del mondo
Filed under: Sport
Comments: Commenti disabilitati su The Old Course a St. Andrews